Il Tunnel Italtende è una struttura estensibile a pantografo formata da arcate in alluminio anodizzato argento, collegate fra loro da pantografi in trafilato d’alluminio verniciati alle polveri poliestere.

La copertura è realizzata da teli singoli in tessuto PVC Poly RS ignifugo in cl.2, con peso di 650 gr/mq e passo di circa un metro, infilati nelle ogive di ogni centina. Il tensionamento dei teli avviene attraverso un semplice meccanismo a leve posto fra le croci dei pantografi.

Il Tunnel viene fornito con i teli già inseriti e completamente assemblato. Con presenza di moduli aggiuntivi, quali cambio pendenza e bussole, viene richiesta l’unione di tutti i moduli sul posto.

SCORRIMENTO: Il Tunnel è stato dotato di ruote pneumatiche per agevolare la movimentazione.

Sistema di tensionamento Tunnel Italtende

SISTEMA DI TENSIONAMENTO E RUOTE:
Una volta aperto, il sistema a pantografi viene tensionato e bloccato tramite comode maniglie poste su ogni arcata.

SEZIONE PROFILO: 35 mm

Scheda tecnica
Struttura 1
Struttura 1T
Struttura 2
Struttura 3
Struttura 4
Struttura 7
Struttura 8
Struttura 9
Genova 01
Genova 03
Genova 06

RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI AVVERSIRESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI: tutti i modelli sono realizzati con una solida e robusta struttura in alluminio e teli di copertura in tessuto spalmato PVC. Ogni modello è corredato di certificati di ignifugazione dei teli di copertura, in conformità alle vigenti normative di sicurezza.

DURATA NEL TEMPODURATA NEL TEMPO: i materiali utilizzati per la costruzione dei Tunnel, oltre ad essere di altissima qualità, vengono sottoposti a trattamenti speciali che li rendono resistenti alle aggressioni degli agenti atmosferici e durevoli nel tempo.

CAPACITA' DI ESTENSIONECAPACITA’ DI ESTENSIONE: ogni modello di Tunnel è stato progettato per essere facilmente richiudibile con il minimo ingombro. Le capriate di cui è composto, collegate da speciali pantografi estensori, permettono all’occorrenza di estendere la struttura per coprire grandi spazi oppure creare collegamenti fra ambienti e costruzioni o coperture temporanee.